Finale mondiale: 15 idee gratis da usare ora o mai più.

Finale mondiale: 15 idee gratis da usare ora o mai più.

Oh benvenuto! Pronta la birretta? Organizzata la serata? Per chi tifi? E perché proprio la Croazia?

 

Oggi voglio fare il bravo comunicatore, che condivide le sue idee così come ogni imprenditore vorrebbe: agggratis!

 

Ma visto che l’ego del tuo consulente non trova spazio nemmeno nello spazio tra le due finaliste, voglio regalarti 15 idee da sfruttare oggi e solo oggi per comunicare con il tuo marchio l’evento che tutti seguiranno. Se ti chiedi ancora perché mai dovresti sfruttare questo evento per comunicare o se stai pensando a pubblicare una “bella offertona” gira al largo, oggi questo posto non è per te. 

 

  1. Hotel/b&b. Dai, questa è facile. Messaggio volante alla perdente delle due, invitandole a consolarsi da voi. Qualcosa tipo: “se ancora non ve la sentite di tornare a casa, abbiamo ancora qualche camera libera!”
  2. Negozio sportivo. Qui potete giocare sull’allearvi con i giocatori che hanno fatto parlare di più di se, nel bene e nel male. Offri un parastinchi più performante al simulatore di turno o una scarpa di un certo livello all’attaccante che sbaglierà un gol certo ed il gioco è fatto.
  3. Ristorante. Una cena è d’obbligo, sia per i vincitori che per i vinti. Il gioco facile facile sarebbe bello scegliere qualche vino francese per l’occasione, oppure fotografare un tavolo da 22 posti e gridare ai tempi supplementari; diciamo che di spazio ne hai ma azzarderei comunque al buttarlo sulla convivialità dell’occasione, vinca chi vinca.
  4. Concessionaria. Tra il confine francese e quello croato ci sono almeno un migliaio di kilometri. Bello pensare che mentre loro si giocano la finale noi da buoni rosiconi ci gustiamo “il piacere della guida”, magari con una macchina non francese?
  5. Compagnia aerea. Sfrutta subito la questione “destinazioni”. Se vince la Francia vinci subito se consigli agli italiani altre mete per un bel po onde evitare gli sfottò, mentre se sono i croati a vincere perché non essere sportivi e consigliare mete per una vacanza a trovare i campioni del mondo? (e magari ringraziarli??)
  6. Parrucchiere. Questa è stupenda. Foto di un cranio rasato e una semplice frase: “stavolta vi conviene evitare i colpi di testa eh?” (Se non sei sveglissimo è un riferimento a zidane e la testata del 2006).
  7. Arredamento. Usa la tua lampada migliore e fai un video dove la spegni nel caso ci fosse un bel blackout difensivo nel gioco, oppure usa gli arredi che hanno i colori rosso e blu per poter contrapporre i gusti e far vedere nel contempo quello che proponi. Infine, foto di divano e tv e scritta semplice: “qualunque sia il motivo, sarà un piacere “sostenerti” in una serata come questa!
  8. Servizio taxi. Sicuramente una interurbana che dalla Russia riporta a casa una delle due squadre costicchierà un po’ vero? Forse meglio avvisarli della tratta, e mi raccomando, niente finestrini aperti!
  9. Bar. Tu sei diretto interessato all’evento, perché potrai soddisfare i palati fini di una calda notte d’estate. Che sia per festeggiare o consolare, hai sempre un boccale di birra da offrire, giusto?
  10. Maneggio. Oh dai, manco te lo devo dire, a fine serata ci sarà chi avrà ricevuto più volte il consiglio di darsi all’ippica. Non vorrai trovarti impreparato vero?
  11. Agenzia immobiliare. A fine partita ho come l’impressione che ci sarà chi sarà in cerca di una buona sistemazione per le vacanze, o in caso di disastro di un luogo in cui rifugiarsi. Vedi di non farti trovare impreparato eh?
  12. Libreria. Su, un grande romanzo francese o una guida sulla storia della Croazia? Bisognerà pur acculturarsi su usi e costumi delle protagoniste di giornata, almeno per ammazzare il tempo. Puoi darci una mano? 
  13. Elettricista. Messaggio diretto ai perdenti, foto di una persona che ha preso una scossa e scritta “ancora sotto shock? Capisco la sensazione!”
  14. Architetto. Nel tuo mestiere la misurazione la fa da padrona. Sai quanto sarebbe divertente vederti riga alla mano a calcolare il fuorigioco appena chiamato? Oppure a disegnare una mensola perfetta per contenere cotanto trofeo. Dai, ne puoi sfoggiare a non finire!
  15. Dottore. Gioca su infortuni (cosa consigliate per distorsioni e infiammazioni varie?) oppure il mal di testa causato da un dribbling ubriacante dell’attaccante protagonista del match. I vostri consigli saranno ben più che accetti.

 

Scommetto che voi avete cotante idee, anche e sicuramente migliori. Se ne sei capace, scrivi qui sotto per arricchire l’elenco!

Designer, founder of the Digital company Ex Design Studio.